La fine della prima fase di un laboratorio sperimentale
- Zip Torino
- Jul 1, 2016
- 1 min read
"L'architettura che presentiamo nasce in questi percorsi, spesso con mezzi limitati, ma ricca di ideali, cresce nel confronto continuo con altre pratiche" - la fine / inizio di un percorso
«Laboratorio Vallette» ha prodotto materiale utile alla comprensione del territorio, ma non si è limitato a questo: ha portato nuove esperienze in periferia puntando ad avvicinare studenti, cittadini, istituzioni e università.
La prima fase del Laboratorio Vallette è giunta al termine. I progetti presentati dal gruppo di lavoro nascono da un percorso particolarmente attento ai luoghi, alle comunità, alle risorse locali.
L'architettura PUO' raccogliere le migliori energie e non chiudersi in un proprio universo disciplinare staccato dalla società cui dichiara di dedicarsi.
Le esplorazioni e i percorsi fatti attraverso il territorio, i dati raccolti, il ritorno nei luoghi studiati, gli incontri fatti hanno stimolato l’esigenza di approfondire le tematiche affrontate ed hanno evidenziato la necessità di una prosecuzione degli studi in una seconda fase del Laboratorio Vallette!
Grazie a tutti coloro che hanno collaborato a questo progetto, che ci hanno seguito e che ci seguiranno in autunno!
Comments